Immaginate di svegliarvi e di camminare su strade di pietra antica, svoltare un angolo e vedere un Duomo bianco che si affaccia su una piazza meravigliosa.
Questo è il percorso che fa ogni giorno la famiglia Tonarelli. E' la strada che li porta al loro lavoro. E' il mondo in cui vivono. Da questo vivere quotidiano e dall'amore per la città di Pietrasanta, gioiello della Versilia, è nato il simbolo che hanno scelto per la loro attività. Il rosone del Duomo che incontrano sul cammino, quel finestrone circolare sulla facciata della chiesa, si è  trasformato infatti, nella loro fantasia, in un diamante stilizzato, una pietra preziosa creata dalla natura e incastonata dall'uomo.

gioielleria pietrasanta

Ma non è solo questo. A Pietrasanta si dice che entrare in quel Duomo porti fortuna, perché nella chiesa è custodita la Madonna del Sole, una tela della prima metà del Quattrocento che si crede abbia protetto la cittadina dalla peste. L'augurio è che anche un gioiello, se proviene da questa città, possa essere di buon auspicio, portando fortuna a chi lo indossa e a chi lo dona.

Il mare, la natura e la storia rendono questa cittadina toscana davvero affascinante. Il legame tra la bellezza dei luoghi e il lavoro dell'uomo ha continuato a vivere nelle generazioni di artisti e artigiani che si sono fermati negli anni a Pietrasanta e grazie ai loro scambi la tradizione si è affinata, trasformata ed evoluta. La Gioielleria LucaTonarelli ha contribuito alla storia di questa città d'arte, crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo e centro internazionale per la lavorazione del marmo e del bronzo, realtà viva piena di laboratori e atelier.

gioielleria tonarelli

Lo ha fatto con il proprio lavoro, interagendo con gli artigiani locali, mantenendo viva un'arte del fare resa unica dalla collaborazione con designer contemporanei, creatori di gioielli originali a volte progettati e disegnati insieme ai clienti.

gioielleria luca tonarelli

 

Nella Gioielleria LucaTonarelli si possono trovare gioielli delle griffe più importanti, oltre a orologi e accessori delle migliori marche, con un’attenzione particolare riservata al meglio del Made in Italy.

gioielleria made in italy

Una nuova voglia di confrontarsi e crescere ha spinto la famiglia Tonarelli ad aprire questo negozio su internet, una prova della dinamicità di una cultura che sa adattarsi ai cambiamenti del proprio tempo mantenendo salda la qualità data dalla tradizione.

gioielleria online

La famiglia Tonarelli ama il proprio lavoro. Chi arriva nel negozio se ne accorge subito, sia che entri dalla porta della gioielleria di Pietrasanta sia che lo faccia attraverso il negozio online.

vendita gioielli online

Ad accoglierlo ci saranno sempre persone vere, a disposizione per chiarire ogni dubbio e incertezza; dei bravi e pazienti negozianti che usano la loro passione per interpretare i desideri e trovare il gioiello giusto per ogni persona, l’oggetto speciale per celebrare ogni occasione.

La famiglia Tonarelli ha deciso di impegnarsi mettendoci la faccia, la propria.

Questo spazio online non è un negozio qualunque.
Questa è la loro passione

Potete fidarvi.